top of page

ABOUT

architetti

Architettura e sostenibilità, questa è la nostra missione. Vogliamo dare ai nostri clienti una casa sicura e al riparo da nemici della salute quali umidità, inquinamento acustico e domestico.

Tramite un'attenta progettazione preliminare e poi esecutiva, il nostro intento è di dare una casa sana, salubre e confortevole, ad alta efficienza energetica, che fa bene alle persone e all'ambiente, utilizzando tecniche innovative con i migliori materiali tradizionali e naturali.


Tendiamo all'alta efficienza energetica fino a realizzare case passive in cui le emissioni e il consumo energetico sia quasi a zero, oltre che alla sostenibilità per l'ambiente tramite l'uso di legno, terra cruda/argilla, paglia, sughero e tutti quei materiali naturali che ci garantiscono un basso impatto ambientale. 

I nostri progetti si basano sulla sintesi di forme architettoniche e materie nobili: legno, metalli e pietre, ma anche cemento, calce ed argilla, oltre che ferro crudo diventano protagonisti dello spazio. Pensiamo gli interni  e sperimentiamo lavorazioni sartoriali che esaltano le texture, ricercando sempre un equilibrio tra le linee e la luce, tra eleganza e leggerezza, Per atmosfere su misura, dove anche le micro-architetture domestiche vengono concepite come volumi puri con una forte componente materica. 

10432_1203142089681_6397920_n.jpg

NICOLA GRAZI

architetto

Nicola Grazi ha una visione artistica dell’architettura che mira alla ricerca dell’armonia progettuale, quale miglior risultato estetico del costruire, a favore del benessere di chi la usufruisce. 
Che si tratti di un semplice ambiente o che si tratti di un’opera più rilevante, l’impegno è sempre lo stesso: ricerca dell’armonia e dell’equilibrio progettuale, attraverso lo studio del luogo, la ricerca di riferimenti, l’osservazione degli elementi che caratterizzano un contesto, e il coniugare questi aspetti con i desideri della committenza. Vengono seguiti con specifico riguardo i progetti di restauro, di progettazione architettonica, di arredamento e architettura degli interni, e non ultimo quelli di pianificazione territoriale.

998805_10201888737408425_6240243_n.jpg

FRANCESCA REBESANI

Architetto

Ama le linee pulite ed essenziali.
L' architettura, le geometrie, i tagli, vengono enfatizzati dalla scelta e ricerca dei materiali, soprattutto quelli naturali quali legno, pietra, marmo, ferro, acciaio, ottone, canapa, argilla, calce, tessuti naturali.
L'obiettivo è di raggiungere un equilibrio tra contesto e intervento, che sia un contesto naturale o un contesto urbano, mettendo il genius loci al centro del progetto.
Insieme al committente si scelgono i punti cardini del progetto per poi modularlo con la scelta del filo conduttore fondamentale per rendere equilibrato l'intervento.
Appassionata di arte, soprattutto moderna e contemporanea, fotografia e design, trae ispirazione da qualsiasi esperienza sia lavorativa che personale.

bottom of page